Bruno De Conciliis

CS Wine Tweet. Donnaluna Aglianico 2012, De Conciliis

In attesa di assaggiare il frutto delle nuove avventure di Bruno De Conciliis – il fiano adagiato a settecento metri nel paesaggio incantato di Morigerati – sono tornato ad un grande classico cilentano in una breve sosta agostana.

Così, Al Frantoio di San Mauro Cilento, un po’ di zuppa di cicerchie, un po’ di ceci, un po’ di pollo ruspante, sono stati la scusa per bere nuovamente il Donnaluna Aglianico dei De Concliis, che mi riporta indietro nel tempo con la versione 2012.
Un rosso mediterraneo nella migliore delle accezioni: cordiale nel caldo abbraccio finale, saporito e di buona profondità, scuro ma fragrante di frutti di bosco e note terrose, puntellato di erbe aromatiche, profumato di sud.
Era da qualche anno che non lo ricordavo così in forma.
Intorno ai 14 euro in enoteca.

Viticoltori De Conciliis

Località Querce, 1 – Prignano Cilento (SA)
Tel. +39 0974 831090
Sito Internet: www.viticoltorideconciliis.it
Email: info@viticoltorideconciliis.it
Superficie aziendale vitata: 25 ha (12 ha di proprietà)
Produzione annua (media): 200.000 bottiglie
Visite e vendita diretta in azienda (su prenotazione)

Condividi Share on FacebookGoogle+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

L'Autore

Mauro Erro

Mauro Erro

Nato a Napoli nel 1978, alla passione per il mondo dell’editoria e dell’informazione accompagna da sempre quella per il vino e i suoi artigiani. Nel 2006 ha creato il Laboratorio Divino in Vigna, luogo di incontro per appassionati, enoteca e libreria specializzata, ha diretto un festival dedicato ai piccoli produttori del Sud-Italia, collaborando con diverse pubblicazioni specializzate, cartacee e digitali. Dal 2008 pubblica i suoi appunti sul blog Il viandante bevitore, dal novembre 2011 è al fianco di Alessandro Masnaghetti nella redazione di Enogea.
» Tutti gli articoli di Mauro Erro