“Wine&TheCity” continua a crescere e ad alimentarsi con idee innovative e in grado di creare importante sinergie nella città di Napoli (e non solo).
Il primo “fuori salone” ideato per un evento eno-gastronomico – oggi diventato una grande festa mobile, un evento diffuso e in movimento, oltre ad un esempio di azione collettiva in grado di mettere in rete menti creative – in programma dal 6 al 25 maggio 2016, lancia la Wine&TheCity Card: sconti e agevolazioni per un anno in tanti indirizzi di Napoli: musei, boutique, alberghi, ristoranti, pizzerie e altro, sottoscrivibile con 10 euro presso gli uffici di Wine&TheCity (a Napoli, in via Crispi 116, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18).
Sono già tanti gli esercizi convenzionati, ma l’elenco si aggiornerà continuamente (all’indirizzo www.wineandthecity.it la lista completa e il modulo per aderire).
La card non sarà l’unica novità dell’edizione 2016. Nato a Napoli nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata come “Fuori salone del vino” di Vitignoitalia, Wine&TheCity ci ha abituato negli anni a tantissime sorprese: azioni di arte pubblica, vernissage, performance, aperitivi in boutique, cene nomadi in case private e teatro in spazi non convenzionali, itinerari urbani insoliti, mostre di fotografia e di design. Una vera e propria invasione di energie e di idee, dal mare alle vigne metropolitane, dal sottosuolo alle piazze della gente, dai palazzi storici alle vie dello shopping.
La definizione di evento – o manifestazione, iniziativa, appuntamento eccetera – non riesce a descrivere la forza che caratterizza Wine&TheCity, fatta soprattutto di amore per la città di Napoli ma, soprattutto, della capacità di trasferire questa passione a chi napoletano non è e che, dal 6 al 25 maggio, avrà modo di vivere la città decisamente con una energia in più.
Dal 6 al 25 Maggio torna Wine&TheCity: prima novità la card che mette in rete location ed esercizi di Napoli
L'Autore
Diana Cataldo
Giornalista ed imprenditrice nel settore della comunicazione e del marketing territoriale, ha alle spalle una lunga esperienza come responsabile di uffici stampa ed attività di promozione per manifestazioni, fiere ed eventi sul territorio nazionale ed internazionale, in collaborazione con diversi enti pubblici e soggetti privati. Vive in Irpinia ed è oggi amministratore della società Miriade & Partners S.r.l. e direttrice del portale Campania Stories.
» Tutti gli articoli di Diana Cataldo