Storia di una Famiglia e Forme di Latte
Unica Sede dal 1968
Il Caseificio Ponticorvo S.r.l. è un’azienda all’avanguardia che si trova ad Alvignano, in provincia di Caserta, lungo la strada Miglio XXV. La storia parte nel 1968, quando Antonino Ponticorvo si trasferisce dalla costiera sorrentina in questa piccola cittadina, per portare l’antica arte della sua terra di origine: la lavorazione della pasta filata.
Oggi a guidare l’azienda, divenuta un’affermata realtà casearia che ha investito in tecnologie moderne atte a consentire una maggiore competitività sul mercato tenendo sempre particolare attenzione alla qualità, è il figlio Massimo con sua moglie e i tre figli. Una famiglia che da mezzo secolo porta avanti un lavoro fatto di sacrificio e devozione. La mozzarella di bufala campana Dop, prodotta secondo gli antichi metodi di lavorazione, è ottenuta dalla trasformazione del latte bufalino proveniente da allevamenti situati in zone limitrofe al caseificio, dove la formatura avviene a mano per il prodotto destinato al punto vendita e con l’ausilio di macchine formatrici per quello rivolto al mercato estero. Molto apprezzati anche gli altri prodotti a latte bufalino e vaccino, formaggi distribuiti sul territorio campano e nazionale ed esportati in Giappone, Inghilterra, Malta e in Corea del Sud.
Il caseificio Ponticorvo S.r.l. è socio del Consorzio per la Tutela della Mozzarella di Bufala Campana e dotato di certificazione BRC; fornitore ufficiale dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN).
Caseificio Ponticorvo S.r.l.
via Miglio XXV, 7
81012 Alvignano (CE)
Telefono: 0823.865000
www.caseificioponticorvosrl.com
info@caseificioponticorvosrl.it